TORREMAGGIORE (Fg) – La tradizionale Eco Festa Contadina che si terrà venerdì 6 settembre a partire dalle ore 19:00 nella Villa Comunale è giunta alla 9^ edizione. L’evento è organizzato dalla Misericordia di Torremaggiore in collaborazione con il Comune e con le associazioni locali.
L’atteso appuntamento vedrà la Villa Comunale trasformarsi in una location che rievocherà la civiltà contadina dei nostri nonni tramandata di generazione in generazione, fino ai giorni nostri.
Canti, musiche, sapori tradizionali e piatti tipici saranno il fulcro della manifestazione per riscoprire gli usi e costumi della nostra terra e tramandarli alle future generazioni.
L’obiettivo comune è di rievocare, ricordare e rimarcare usanze, abitudini e tradizioni, affinchè non vadano perdute e riassaporare momenti di civiltà contadina del popolo di Torremaggiore da tutti riconosciuto laborioso e grato alla madre terra.
La serata sarà allietata dal poeta Andrea Maiorano, dal cantautore Nazario Tartaglione e dai Cantori di Carpino.
Una gara a suon di ingredienti nostrani determinerà il miglior pancotto di questa 9^ edizione della Eco Festa Contadina.
Torremaggiore vi aspetta per immergervi in un’atmosfera sapori e suoni contadini.