TORREMAGGIORE (Fg) – L’Amministrazione Comunale di Torremaggiore è lieta di annunciare la “Camminata Rosa della Salute 2024” e la presenza del “Mammomobile”, unità mobile per lo screening mammografico messo a disposizione dall’ASL Foggia: iniziative che mirano a sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione, in particolare per la diagnosi precoce del tumore al seno.
L’evento in programma venerdì 8 novembre partirà alle ore 10:00 da Piazza Incoronazione e si snoderà attraverso le principali vie cittadine: Corso Matteotti, Corso Italia, Via Sacco e Vanzetti, Via Ariosto, fino a concludersi in Piazzale Palma e Piacquaddio, dove sarà presente il Mammomobile.
Il Mammomobile offrirà un’opportunità fondamentale per le donne tra i 50 e i 69 anni, che potranno sottoporsi gratuitamente agli screening fino alle ore 16:00: si tratta di un servizio cruciale per salvaguardare la salute della nostra comunità, poiché la diagnosi precoce salva molte vite.
Invitiamo tutti a partecipare indossando un capo o un accessorio rosa, simbolo di solidarietà e sostegno alla lotta contro il tumore al seno. Portate con voi la vostra creatività, realizzando cartelloni o striscioni per colorare insieme questa giornata all’insegna della prevenzione e della vicinanza.
La salute è un bene prezioso, e solo unendo le forze possiamo diffondere la cultura della prevenzione. Vi aspettiamo!
Antonio Quaranta
Consigliere del. alle Politiche Sanitarie
Emilio Di Pumpo Sindaco di Torremaggiore