Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Torri di Varano: la lettera aperta ad Emiliano per la loro salvezza

Appello per la salvezza delle due torri medievali presso Foce Varano.
Emiliano Torri Varano Emiliano Torri Varano
Torretta Varano

Gentilissimo Signor Presidente Dott. Michele Emiliano,

rivolgo a Lei il seguente appello per la salvezza delle due Torri Medievali (presso Foce Varano, Ischitella) in stato di abbandono e rovina.

Il 5 luglio scorso ho indirizzato (tramite posta elettronica) il testo del mio appello al Vicepresidente Avv. Raffaele Piemontese e all’Assessore alla Cultura Prof. Massimo Bray.

Successivamente ho inviato al Vicepresidente e all’Assessore altre missive (sempre tramite posta elettronica) dando conto della diffusione dell’appello su organi di informazione locale, blog e siti online.

Non ho ricevuto nemmeno un cenno di risposta dai miei interlocutori istituzionali.

Tanti anni fa, quando venne eletto presidente della Regione Puglia l’on. Nichi Vendola, a un giovane e brillante politico, il compianto Dott. Ing. Guglielmo Minervini, fu affidato l’assessorato alla Trasparenza e alla Cittadinanza attiva.

Quell’esperienza è molto lontana, purtroppo, e del compianto Dott. Guglielmo Minervini non sembra essere stato raccolto il testimone.

Così oggigiorno i politici sembrano non amare e anzi mal tollerare la Cittadinanza attiva, se non sbandierarla a parole di qua e di là, a proprio comodo e uso e consumo…

Non è normale e non è giusto che dei rappresentanti istituzionali non si prendano il disturbo e non si degnino di rispondere nemmeno con “saluti e grazie” al cittadino che gli scrive per sottoporre un appello, un’istanza, una richiesta…

È anormale e sbagliato che il cittadino che si rivolge ai rappresentanti istituzionali sia ignorato del tutto e il suo appello o istanza o richiesta venga completamente trascurata se non addirittura cestinata come carta straccia…

Come Lei potrà (se vorrà) leggere alla fine del mio appello, ho posto una domanda, che è la seguente:

andrà la Regione Puglia in soccorso del Cittadino meritevole e volenteroso Giuseppe Laganella nella sua coraggiosa e strenua battaglia in difesa delle due Torri????

Credo che prima ancora che avere risposta a questa domanda sia auspicabile ottenere innanzitutto almeno un cenno risposta all’appello che ho rivolto ai rappresentanti istituzionali della Regione Puglia, perché se non c’è attenzione e considerazione per i cittadini non c’è attenzione e considerazione per niente e nessuno.

Resto in attesa di una Sua cortese risposta.

Distinti saluti.
Beniamino Piemontese
Lecce, 23 luglio 2021

Leggi anche: https://www.gazzettah24.it/torri-di-varano-a-rischio-crollo-lappello-per-la-salvezza-in-una-lettera-aperta/

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo