Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

“Turismo delle Radici”: il Sindaco di Apricena incontra il Ministro Tajani

fonte image: Comune di Apricena fb.

ROMA – Martedì 30 gennaio, il Sindaco di Apricena Ing. Antonio Potenza, accompagnato dalle Assessore Ada Soccio e Anna Maria Torelli, ha partecipato alla conferenza sul “Turismo delle Radici” presso la Farnesina, sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla presenza del Ministro Antonio Tajani.

Il “Turismo delle Radici” è un’iniziativa che mira a promuovere la riscoperta della propria storia familiare e dell’orgoglio delle proprie origini da parte dei nostri connazionali in tutto il mondo. Si tratta di un’offerta turistica che coniuga alla proposta di beni e servizi del terzo settore (alloggi, eno-gastronomia, visite guidate) la conoscenza della cultura d’origine degli italiani residenti all’estero e degli italo-discendenti, che sono stimati in un bacino di utenza che sfiora gli 80 milioni di persone.

fonte image: Comune di Apricena fb.

Il Comune di Apricena ha aderito con entusiasmo a questo importante progetto, che prevede la possibilità di organizzare eventi e attività di interesse per gli italiani all’estero e per gli italo-discendenti originari del loro territorio, nonché di individuare strutture atte all’accoglienza e soggetti disposti ad aderire al programma di scontistica in favore dei turisti delle radici. Inoltre, grazie a questo progetto, saranno fondi disponibili per incentivare il ritorno in città dei nostri conterranei in giro per il mondo, a fini turistici e anche per creare nuove opportunità di lavoro e sviluppo.

“Siamo sempre in prima linea per portare ricchezza e sviluppo al nostro territorio” ha dichiarato il Sindaco Potenza.

fonte image: Comune di Apricena fb.
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo