Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Un concerto da applausi per Stefano Di Battista: “Il Gargano è meraviglioso”

È il concerto di Stefano Di Battista, uno dei più noti e virtuosi sassofonisti al mondo che ieri sera, insieme al suo Quartet, si è esibito in concerto a Foce Varano per la prima edizione di “Lago in Jazz”.
Stefano Di Battista Stefano Di Battista

Foce Varano, 11 agosto 2021 – Ha conquistato, incantato ed emozionato un numeroso pubblico, a pochi passi dal mare e nel fulcro dell’estate. È il concerto di Stefano Di Battista, uno dei più noti e virtuosi sassofonisti al mondo che ieri sera, insieme al suo Quartet, si è esibito in concerto a Foce Varano per la prima edizione di “Lago in Jazz”. L’evento è stato organizzato dal Comune di Ischitella con il partenariato del Parco Nazionale del Gargano, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e la Biagio Ciuffreda Management.

Nel genere jazz, Di Battista ha raggiunto vette e record di vendite a livello internazionale. Ha collaborato con molti artisti pop, tra i quali Renato Zero, Niccolò Fabi e Claudio Baglioni, anche con la moglie Nicky Nicolai, con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009.

“Questi sono luoghi stupendi, dove noi amiamo molto venire anche quando non ci esibiamo, immaginate poi quando ci esibiamo – ha espresso Stefano Di Battista prima dell’esibizione, aggiungendo – Siamo contenti di suonare qui vicino al mare, in questo luogo meraviglioso”.

Articolo di Valerio Agricola –  Intervista a cura di Giuseppe Laganella – Video e Montaggio a cura di Vittorio Agricola

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo