Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Un grande albero di Natale solidale fatto di trattori a Candela

Un evento organizzato dagli agricoltori per finanziare il reparto di neonatologia del Policlinico Riuniti di Foggia.

CANDELA (FG) – Il prossimo 18 dicembre Villa Torre Bianca, a Candela, ospiterà tantissimi agricoltori provenienti dai Monti Dauni e dal resto della provincia che, alla guida dei loro trattori, formeranno un grandissimo albero di Natale.

Un evento suggestivo che coniuga tradizione e intrattenimento al quale, gli organizzatori, hanno voluto aggiungere un obiettivo solidale: raccogliere fondi da destinare alla terapia intensiva del reparto di neonatologia del Policlinico Riuniti di Foggia diretto dal prof. Gianfranco  Maffei.

Patrocinata dal Comune di Candela, l’iniziativa è stata promossa dalle associazioni ‘Agricoltori di Capitanata’, ‘Masserie Santagatesi’, ‘Agricoltori Italiani Puglia’ e ‘Associazione Agricoltori e Allevatori Pugliesi – Monti Dauni e Tavoliere’. 

“Sono sicuro – ha commentato il sindaco di Candela, Nicola Gatta – che sarà una grande festa, un bellissimo spettacolo per tutti. L’obiettivo benefico rende ancora più significativo questo evento che nel creare intrattenimento e divertimento ci ricorda che non dobbiamo dimenticare chi soffre. Siamo davvero onorati di poter ospitare questa manifestazione all’interno della bellissima cornice di Villa Torre Bianca, lo scenario ideale per questa iniziativa”.

Appuntamento, dunque, a Candela, il prossimo 18 dicembre: i trattori cominceranno a radunarsi dalle 16 per dare il via, alle 18, all’accensione dell’albero e ad uno spettacolo di luci. 

Gli agricoltori interessati a partecipare possono contattare gli organizzatori al numero 347 875 5938.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo