FOGGIA – L’Arcidiocesi di Foggia-Bovino ha lanciato un’iniziativa di solidarietà e assistenza, denominata “Piano d’emergenza freddo,” volta a offrire riparo e calore alle persone senza fissa dimora durante le settimane più rigide dell’inverno.
Grazie a questo nuovo progetto, diverse persone in difficoltà sono già state accolte presso la struttura “Fondazione Lorenzo Scillitani”, situata nelle vicinanze della Villa Comunale di Foggia, e in alcuni spazi messi a disposizione nella basilica Cattedrale di Foggia.
Per coloro che, per vari motivi, hanno deciso di rimanere all’aperto, il piano prevede comunque la distribuzione di bevande calde e coperte, per mitigare le difficoltà delle fredde notti invernali.
Il progetto, coordinato dalla Caritas diocesana, è frutto della generosità delle parrocchie locali che, nelle ultime settimane, si sono mobilitate raccogliendo coperte, indumenti e cibo per i più bisognosi. Inoltre, una somma di denaro è stata raccolta durante le questue delle celebrazioni eucaristiche di domenica 12 gennaio, incrementando le risorse disponibili per questa iniziativa di solidarietà.