Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Via libera alla Circumvallazione Nord Ovest di Apricena dopo 50 anni di attesa

fonte image: Antonio Potenza (Facebook)

APRICENA (Fg) – “Siamo nella storia: la circumvallazione di Apricena si farà. Dal governo 8,5 milioni di euro”. Il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, ha ufficialmente confermato l’approvazione e il finanziamento della Circumvallazione Nord Ovest, un progetto atteso da oltre mezzo secolo.

La nuova infrastruttura collegherà direttamente la zona cave con la zona industriale di Via San Severo, facilitando notevolmente il traffico e migliorando l’accessibilità alla SS 89 senza dover attraversare il centro cittadino. La rotatoria di Viale Papa Giovanni XXIII sarà collegata a quella di Via San Severo, creando così una nuova direttrice che si prevede favorirà la nascita di attività produttive lungo il percorso, generando nuovi posti di lavoro e stimolando l’economia locale.

Il sindaco Antonio Potenza e il Consigliere Regionale Paolo Dell’Erba. fonte image: Antonio Potenza (Facebook)

Questo progetto, del valore di 8,5 milioni di euro, ha visto la luce grazie anche all’intervento decisivo del Consigliere Regionale Paolo Dell’Erba. Nonostante sia un consigliere di minoranza, come ha riportato Potenza, Dell’Erba ha saputo utilizzare i suoi consolidati rapporti istituzionali per convincere il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a sostenere l’iniziativa.

Il primo cittadino ha ricordato che la firma della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Bari ha rappresentato l’ultimo passo per l’ottenimento dei fondi necessari. Tra le numerose risorse messe a disposizione dal Governo per la Puglia, questi finanziamenti sono stati una conquista importante per la comunità di Apricena.

“Anni fa siamo partiti da zero, oggi siamo una città e una amministrazione apprezzata e che lavora sodo per migliorarsi sempre più,” ha dichiarato Potenza, aggiungendo che ulteriori buone notizie sono in arrivo e che Apricena è pronta a proseguire sulla strada del progresso con lavoro, sviluppo e attenzione all’ambiente come principali direttive.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo