Vico del Gargano 02/03/2023. Gratuitamente il 12 marzo a Vico del Gargano si potrà richiedere l’applicazione del microchip di identificazione per cani e gatti presso la sede della Protezione Civile (ex macello sulla via per Ischitella). L’iniziativa è rivolta ai cittadini di Vico del Gargano e si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. L’applicazione del microchip verrà effettuata da medici veterinari dell’Asl Foggia ed è un’operazione veloce e indolore per gli animali.
L’iniziativa è importante perché permette il rintracciamento dell’animale in caso di smarrimento e consente di associare l’identità del cane e del gatto a quella di chi se ne prende cura. Inoltre, più cittadini aderiranno all’iniziativa, più preciso sarà l’anagrafe degli animali presenti sul territorio.
Per richiedere l’applicazione del microchip, il proprietario dell’animale dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e codice fiscale. L’iniziativa è gratuita e rappresenta un’opportunità importante per i cittadini di Vico del Gargano per proteggere i propri amici a quattro zampe.
Il ringraziamento va alla Direzione Generale della ASL FG, al Servizio Vererinario Area “A” e al consigliere delegato Silvio Matano per aver reso possibile questa importante iniziativa a favore della tutela degli animali e dei loro proprietari.
Articolo di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/02/03/2023/vico-del-gargano-offre-lapplicazione-gratuita-del-microchip-per-cani-e-gatti/980846/)