Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Vico del Gargano, parte un Centro di Formazione Professionale: nuove opportunità di lavoro

VICO DEL GARGANO (Fg) – Questa è l’ennesima sconfitta delle teorie copernicane; il mondo gira, ruota e ritorna al punto di partenza. Dove al tramonto degli anni cinquanta nacque, per opera di un tenace e concreto frate, padre Cassiano Priore, fondatore dell’Opera di S. Pietro, realizzatore della chiesa su monte Tabor di Vico del Gargano. La sua missione fra il 1958 e il 1972 a Vico del Gargano, tra non pochi sacrifici, dare a un popolo ancora bisognoso, una chiesa monumentale, un centro di addestramento professionale Arti e Mestieri, un asilo per i bambini, un vero miracolo per centinaia di giovani senza futuro. Oggi nello stesso posto, negli accoglienti locali messi a disposizione dalla dinamica famiglia Parisi, parte una nuova formazione professionale, una nuova opportunità di lavoro per giovani e meno giovani. Si inaugura giovedì 12 settembre, il nuovo Centro di Formazione Professionale G H C (GLOBAL HEALTH CARE EDUCATION) in viale San Pietro a Vico del Gargano.

L’Ente, accreditato alla regione Puglia, dispone di 60 posti per la formazione di giovani e meno giovani fra i 18 e 63 anni con corsi sia a pagamento e sia a carico della Regione Puglia. L’iniziativa è del giovane e concreto imprenditore di Foggia, Francesco ANGELONE, con una qualificata equipe di collaboratori.

I Corsi finanziati dalla regione Puglia sono: programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) rivolto agli enti di formazione professionale accreditati, per l’inserimento, riqualificazione, reinserimento nel mondo del lavoro. I soggetti che frequenteranno i GOL percepiranno una indennità di 3,50 euro all’ora per tutta la durata del Corso.

Formazione “Garanzia Giovani” per ragazze e ragazzi fra i 16 e 29 anni, cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training); non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare. Possono usufruire di una indennità che può arrivare fino a 500 euro secondo il Corso frequentato.

Manipolatori di Fitofarmaci. Corso a pagamento aperto a tutti per l’acquisizione di patentino con validità di 5 anni, per la conoscenza e corretto uso di fitofarmaci nei lavori di campagna.

I Corsi a pagamento sono: Operatore Socio Sanitario, della durata di 1 anno. Formazione ASO; Assistente Studio Odontoiatrico, della durata di 7 mesi. Formazione Informatica. Università e Campus. Columbus Academy.

Il Centro di Formazione professionale, che accoglierà iscritti di Vico del Gargano e paesi limitrofi, si trova sul viale San Pietro, negli accoglienti e rinnovati locali a filo terra, dove una volta erano sistemate aule del Liceo Classico.

Informazioni:  Floriana, 0884. 934267. Cell:331.7331798.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo