Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Vieste, aggredito il padre del sindaco Giuseppe Nobiletti

VIESTE (Fg) – Un grave episodio di violenza ha colpito la famiglia del sindaco di Vieste presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti. Vittima della brutale aggressione fisica e verbale è il padre di Nobiletti. L’aggressore, un uomo di circa sessant’anni, sarebbe legato al proprietario di un immobile abusivo abbattuto due anni fa su ordine del Comune.

Il padre del sindaco, un uomo di quasi ottant’anni, è stato colpito con pugni al volto mentre si trovava nei pressi del porto. Nonostante le intimidazioni, Nobiletti ha dichiarato che continuerà la sua attività politica con determinazione. L’anziano ha riportato un trauma cranico ed è stato medicato al pronto soccorso.

Solidarietà al sindaco

La comunità di Vieste si è raccolta attorno al sindaco e alla sua famiglia, esprimendo solidarietà e vicinanza in questo momento difficile. Il consigliere regionale Giannicola De Leonardis, di Fratelli d’Italia, ha espresso solidarietà a Nobiletti e alla sua famiglia, condannando fermamente l’accaduto e invitando le forze dell’ordine a fare piena luce sulla vicenda.

Comune di Manfredonia: “L’Amministrazione Comunale di Manfredonia esprime la sua più profonda solidarietà al Sindaco di Vieste e Presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti, e alla sua famiglia per l’inaccettabile aggressione fisica e verbale subita da suo padre.
Questi atti di violenza sono un’offesa alla dignità umana e al rispetto che ogni cittadino merita, oltre che un attacco alla serenità di chi, come Giuseppe Nobiletti, ogni giorno si impegna con dedizione e coraggio al servizio della comunità. Non possiamo tollerare che simili episodi mirino a colpire chi rappresenta le istituzioni democratiche o i suoi familiari, né permettere che la paura prevalga sul dialogo e sul rispetto reciproco.
Ribadiamo il nostro sostegno al Sindaco Nobiletti, esprimendo la ferma convinzione che la nostra provincia debba essere un luogo di civiltà e sicurezza per tutti. Episodi di intimidazione e violenza non ci fermeranno nel cammino per una società giusta e rispettosa dei valori democratici”.

Sindaco di Ischitella, Alessandro Nobiletti: “Esprimo la mia più profonda solidarietà al Sindaco, al Presidente della Provincia di Foggia, all’ uomo, all’amico Giuseppe Nobiletti e al suo caro padre per la vile aggressione subita. Questo atto di violenza è inaccettabile e deve essere condannato con la massima severità. La nostra democrazia si basa sul dialogo e sul rispetto reciproco, non sulla forza e l’intimidazione”.

Sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo: “A nome mio e di tutta la comunità di Comune di Cagnano Varano, esprimiamo la vicinanza al Sindaco Giuseppe Nobiletti e tutta la sua famiglia, per l’aggressione subita ai danni del padre. Ti siamo Vicini”.

Sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale: “Esprimo la solidarietà mia personale e della Città di San Nicandro Garganico a Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste e Presidente della Provincia di Foggia per il vile atto ai danni del padre 80enne. Questi episodi di violenza e di prevaricazione, soprattutto se rivolti a chi agisce contro il malaffare e l’illegalità, vanno condannati con forza.
Questi modi di fare e i personaggi che li mettono in pratica sono il cancro, la condanna di questa nostra terra… e perciò vanno contrastati senza se e senza ma. Giuseppe, ti siamo vicini e siamo con te”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo