Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Weekend a Deliceto con “Il Villaggio di Natale”

La magia del Belvedere con musica, mercatini, spettacoli, Olaf e la casetta di Babbo Natale.

DELICETO (Fg) – Avvicinandosi a Deliceto, nell’ultimo tratto di strada che conduce al paese, la vista è rapita dall’imponenza e dai colori del Castello, con le mura illuminate di rosso su cui sono proiettati messaggi di auguri in tutte le lingue del mondo. Un messaggio di pace e bellezza di cui si fa portatore il monumento nazionale simbolo del borgo. Giunti all’ingresso del paese, ad accogliere i visitatori ci sono le luminarie con il testo di “Tu scendi dalle stelle”, la canzone natalizia più antica e dolce del mondo che fu composta nel 1744 da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori durante il suo soggiorno a Deliceto. È questo il benvenuto a “Il Villaggio di Natale” che, sabato 14 e domenica 15 dicembre, regalerà un’atmosfera di colori e d’incanto al Piazzale Belvedere con i mercatini natalizi, il grande albero di Natale, la stella cometa gigante per scattare foto e selfie. Sia sabato che domenica, dalle 17.30, nella piazza panoramica di Deliceto ci saranno anche la Casetta di Babbo Natale, lo spettacolo delle bolle di sapone e, per la gioia dei più piccoli, alla grande festa parteciperà anche Olaf direttamente dalla favola di Frozen. Angela Piaf sarà la protagonista di un concerto dal vivo con le canzoni più belle del Natale.

In tutte le vie del centro storico delicetano, già dall’8 dicembre, sono state accese le luminarie che mettono in rilievo la bellezza del borgo. Particolarmente suggestiva è la passeggiata in Corso Margherita, dove le luminarie riproducono un manto di stelle che conduce fino all’antico e imponente Castello. L’antica costruzione, all’interno della quale sono cominciati importanti lavori di riqualificazione, può essere ammirata dall’esterno, con lo spettacolo di luci e colori proiettati sulle mura. Anche i negozi, i locali della ristorazione e le chiese storiche di Deliceto, lungo Corso Margherita, sono impreziositi da addobbi e luminarie. Nel segno della musica, sabato 21 dicembre, alle ore 20, nella Chiesa Madre situata proprio lungo la via principale del borgo, sarà possibile assistere al concerto acustico del Marco Gesualdi Acoustic Quintet durante il quale saranno proposti anche testi e musiche di Sant’Alfonso Maria de Liguori e i brani della tradizione natalizia. Domenica 22 e lunedì 23 dicembre, dalle ore 16, in Corso Regina Margherita sarà di scena “Aspettando il Natale”, con musica, presepi e laboratori creativi. Martedì 24, dalle ore 10.30, Piazzale Belvedere si trasformerà nel “Vespa Natale Village” con animazioni, truccabimbi, palloncini e l’intramontabile mondo della Vespa a cura del Vespa Club Deliceto.

Il 25 dicembre, nella Chiesa Madre alle ore 20, il concerto gospel di Natale con The Bronx Gospel Choir, uno dei gruppi più rappresentativi della città di New York. Il 26 dicembre e il 6 gennaio, dalle ore 17.30, il Santuario della Consolazione sarà il meraviglioso scenario che ospiterà il Presepe Vivente nei luoghi di Sant’Alfonso. Fino al 6 gennaio 2025, “Deliceto paese di Tu Scendi dalle stelle” offrirà ancora concerti, degustazioni, eventi teatrali e molto altro ancora.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo