Zapponeta (FOGGIA) – Un’atmosfera magica e suggestiva ha avvolto le vie di Zapponeta, dove si è svolto il Presepe Vivente, arrivato alla sua seconda edizione. Un evento unico ed imperdibile, che ha richiamato numerosi visitatori da tutta la provincia e non solo, per ammirare le scene della Natività e le tradizioni locali, ricostruite con cura e passione dai volontari della Parrocchia e del Comitato Zapponeta Eventi, con il sostegno dell’amministrazione comunale.
Il Presepe Vivente si è tenuto venerdì 22 dicembre, ma ci sarà anche un’altra occasione per vederlo, perchè tornerà venerdì 5 gennaio, a partire sempre dalle ore 18 in via Zezza. Un’opportunità da non perdere per vivere un’esperienza di fede, cultura e solidarietà, in un periodo dell’anno in cui si riscoprono i valori della famiglia e della comunità.
Il Sindaco di Zapponeta, Vincenzo Riontino, ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa, che ha coinvolto quasi tutta la cittadinanza e ha valorizzato il ruolo della parrocchia.
“Questa è un’edizione che arriva al suo secondo anno, che vede un coinvolgimento di quasi tutta la cittadinanza e soprattutto vede come protagonista la parrocchia.
Noi l’abbiamo sostenuta convintamente perché ci crediamo, perché questa manifestazione è stupenda, non solo per quello che rappresenta e per il suo significato, ma anche e soprattutto, appunto, come dicevo prima, per il coinvolgimento che riesce ad esprimere con decine e decine di cittadini e di cittadine che partecipano e si impegnano per questo. è un qualcosa che si faceva un po’ di anni fa, ma poi si è persa, e quindi abbiamo voluto riproporla perché crediamo che questo rappresenti anche da un punto di vista della Comunità, un forte senso di comunità, che poi è di buon auspicio per le festività natalizie, per l’anno che verrà, per il futuro, ma in generale per la crescita del nostro paese e del nostro territorio”, ha dichiarato il primo cittadino ai nostri microfoni.
Servizio a cura di Giuseppe Laganella e Vittorio Agricola.