SAN SEVERO (FG) – Il Grand Prix Kinder Joy of Moving – Sciabola Under 14 ha portato in pedana 434 giovani atleti agonisti da ogni parte d’Italia, con rappresentanze da Campania, Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Umbria, Abruzzo, Calabria, Lombardia, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Toscana, Liguria, Molise e Puglia.
A questi si sono aggiunti 50 piccoli schermidori nati tra il 2015 e il 2019, coinvolti in attività ludico-formative che hanno portato entusiasmo e sorrisi, nel pieno spirito del progetto Kinder Joy of Moving. A chiusura dell’evento, il Presidente del Club Scherma San Severo, Avv. Matteo Starace, ha dichiarato:
«Per noi è stato un onore ospitare una tappa così importante del circuito giovanile nazionale. San Severo ha risposto con passione, competenza e spirito di accoglienza. Ringrazio la Federazione Italiana Scherma, gli atleti, le famiglie, i tecnici e tutti i volontari che hanno reso possibile questo grande evento. La scherma è cultura, educazione, e una straordinaria palestra di vita per i giovani.»
Il Palasport si è trasformato in un luogo di festa, sport e crescita condivisa. Un ringraziamento speciale anche al Comune di San Severo per il sostegno istituzionale e logistico e a tutti gli sponsor dell’evento.